La Formazione

“Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione” F.H.

3 livelli di formazione:

1. Formazione in tirocinio per aspiranti Trainers Footballab

L’istruttore tirocinante è il candidato, ritenuto idoneo dalla Direzione Tecnica, per effettuare un primo periodo di tirocinio e di formazione presso una delle sedi di FootbalLab. La durata del tirocinio è stabilità in sede di colloquio con il candidato. Il periodo di formazione implica la partecipazione al programma che deve essere svolto nella sua interezza. Ciò significa che tutte le assenze durante i momenti formativi in affiancamento saranno recuperate in modo da completare il monte ore stabilito. La formazione è gestita da docenze interne atte a garantire l’acquisizione del protocollo tecnico T-LAB.

Collabora con noi:

Inviare il proprio C.V. all’indirizzo di posta elettronica: info@footballab.it


2. Corsi di formazione teorico-pratici rivolti ad aspiranti istruttori o a istruttori di scuole calcio

I corsi sono composti da tre moduli formativi inerenti la metodologia di insegnamento tecnico adottato da FootbalLab.

Ciascun modulo prevede un incontro di presentazione teorico e cinque lezioni pratiche sul campo della durata di due ore ciascuno.

Possono accedere al corso tutte le persone che nutrono una sana passione per il calcio, senza necessariamente esperienze pregresse e titoli accademici o tecnici.

Il Corso ha lo scopo di migliorare la conoscenza didattica (aspetti teorici) e la capacità dimostrativa (aspetti pratici) attraverso il modello di insegnamento con metodo "Individual Training System", utile anche per chi allena una squadra.

Per ogni modulo è previsto un attestato di partecipazione che verrà rilasciato al termine del corso.

3. Corsi di formazione presso le Società Sportive

Footballab, attraverso i propri Formatori e Collaboratori, offre la propria Consulenza come valido Supporto Tecnico per le Società Calcistiche che intendono valorizzare, stimolare e migliorare maggiormente le qualità dei propri tesserati. La collaborazione didattica con le Società Sportive contribuisce allo sviluppo delle potenzialità degli allievi e degli istruttori, supportando il lavoro tecnico svolto. I programmi d’intervento formativo rivolti alle Società Sportive sono sviluppati in relazione ad obiettivi mirati e possibili, individuati in base alle esigenze societarie. La formazione può essere rivolta direttamente agli istruttori oppure in supporto alle squadre con allenamenti tecnici specifici svolti in piccoli gruppi.