logo3
"Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme" F.L.
A+ A A-

Formazione Società Sportive

CONSULENZA & FORMAZIONE

FootbalLab

Footballab è un Centro di Formazione Tecnico Individuale, che adotta una particolare metodologia, “Individual Training System”, basandosi su programmi personalizzati multilivello. La didattica utilizzata è definita da programmi che seguono il naturale percorso di crescita degli allievi, che va dalle attività ludico-motorie della prima infanzia alla specializzazione di ruolo per i più esperti.

La collaborazione con le società sportive

Footballab,  attraverso i propri Formatori e Collaboratori, offre la propria Consulenza come valido Supporto Tecnico per le Società Calcistiche che intendono valorizzare, stimolare e migliorare maggiormente le qualità dei propri tesserati. La collaborazione didattica con le Società Sportive contribuisce allo sviluppo delle potenzialità degli allievi e degli istruttori, supportando il lavoro tecnico svolto. I programmi di intervento formativo rivolti alle Società Sportive sono sviluppati in relazione ad obiettivi mirati e possibili, individuati in base alle esigenze societarie. 

Perché investire nella formazione?

Le società sportive dilettantistiche rappresentano un patrimonio, un valore ed un riferimento per le nuove generazioni che intendano fare dello sport. La forza trainante di una Società Sportiva sono i bambini/e, i ragazzi/e e le loro famiglie. Dalla loro soddisfazione e dal loro apprendimento dipendono gli esiti del futuro societario. La formazione ha quindi il compito di riqualificare gli istruttori con corsi di formazione dedicati, preparati con moduli didattici personalizzati e pratici, nei quali si affrontano materie e contenuti tecnici di interesse sia generale che specifico.

Progetto Educativo

- Aspetti formativi. Formare gli istruttori per creare delle linee guida che aderiscano il più fedelmente alla filosofia delle associazioni e società sportive, gettando i “semi” per migliorare e progredire. Formare significa fondare le basi per creare una struttura tecnica “organizzata”, in grado di pianificare e programmare nel tempo.

- Aspetti pedagogici. I corsi rivolti agli istruttori sono caratterizzati da lezioni  sia teoriche sia pratiche che contemplano contenuti e metodi d’insegnamento propri dell’età evolutiva di riferimento, con particolare attenzione alle modalità comunicative, relazionali e didattiche per ogni fascia di età.

- Aspetti tecnici. L’attenzione ai contenuti tecnici riflette le diverse fasi di sviluppo, con tempi e modalità di apprendimento specifiche per ogni età. Le attività sono monitorate attraverso continue verifiche e controlli sul trasferimento dei contenuti da parte degli istruttori.

Per maggiori informazioni e approfondimenti contattare la direzione:

(+39) 338 2701098
(+39) 338 4427332
Email:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Footballab - Copyright 2013 - tutti i diritti riservati

 1898288 706191392764759 1241292183 n

 

back to top