logo3
"Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme" F.L.
A+ A A-

Formazione Istruttori

NOVITA' 2017. Vi informiamo che Footballab (Sportalent ASD) è stata inserita tra le strutture in convenzione per attività di tirocinio e stage rivolta agli studenti iscritti al #Suism di Torino. Per maggiori informazioni o appuntamenti potete contattarci:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Telefono: 3473811936
www.footballab.it

http://www.suism.unito.it/do/home.pl/View?doc=strutture.html


volantino portieri1

volantino portieri2


CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI DI 2 LIVELLO

 

Otto incontri dal 30 gennaio all'8 maggio 2017

Il corso si rivolge a tutti gli istruttori operanti nelle scuole calcio e nei settori giovanili che intendano approfondire alcune tra le più importanti tematiche riguardanti  aspetti tecnici, coordinativi, tattici svolti con pratica diretta sul campo. Saranno inoltre introdotti confronti tematici riguardanti la psicologia sportiva, la percezione visiva e l'analisi video.

Per maggiori approfondimenti: 3473811936 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COSTI:

- Euro 100,00 per chi ha già frequentato il Corso di 1 Livello

- Euro 130,00 per tutti i nuovi iscritti

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il materiale didattico del corso.

Save the date:

GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO
LUNEDI' 30 MERCOLEDI' 1 MERCOLEDI' 1 LUNEDI' 3 LUNEDI' 6
  LUNEDI 6 LUNEDI' 6 MERCOLEDI' 12  

* Le date potrebbero subire delle variazioni. I corsi si terranno in orario serale dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nella sede Centrale di Footballab a Torino (Via Servais 200/3)

Scarica volantino


FORMAZIONE ISTRUTTORI

 

 “Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione” F.H.

3 livelli di formazione:

1. Formazione in tirocinio per aspiranti Trainers Footballab

L’istruttore tirocinante è il candidato, ritenuto idoneo dalla Direzione Tecnica, per effettuare un primo periodo di tirocinio e di formazione presso una delle sedi di FootbalLab. La durata del tirocinio è stabilità in sede di colloquio con il candidato. Il periodo di formazione implica la partecipazione al programma che deve essere svolto nella sua interezza. Ciò significa che tutte le assenze durante i momenti formativi in affiancamento saranno recuperate in modo da completare il monte ore stabilito. La formazione è gestita da docenze interne atte a garantire l’acquisizione del protocollo tecnico T-LAB. 

Collabora con noi:

Inviare il proprio C.V. all’indirizzo di posta elettronica:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

2. Corsi di formazione teorico-pratici rivolti ad aspiranti istruttori o a istruttori di scuole calcio

I corsi sono composti da tre moduli formativi inerenti la metodologia di insegnamento tecnico adottato da FootbalLab. Ciascun modulo prevede un incontro di presentazione teorico e sei lezioni pratiche sul campo della durata di due ore ciascuno.  Possono accedere al corso tutte le persone che nutrono una sana passione per il calcio, senza necessariamente esperienze pregresse e titoli accademici o tecnici. Il Corso ha lo scopo di migliorare la conoscenza didattica (aspetti teorici) e la capacità dimostrativa (aspetti pratici) attraverso il modello di insegnamento con metodo "Individual Training System", utile anche per chi allena una squadra.

Per ogni modulo è previsto un attestato di partecipazione che verrà rilasciato al termine del corso.

Prossimo Corso: dal 30 GENNAIO 2017 Sede di TORINO: "SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO TEMATICO" 2°LIVELLO

3. Corsi di formazione presso le Società Sportive

Footballab, attraverso i propri Formatori e Collaboratori, offre la propria Consulenza come valido Supporto Tecnico per le Società Calcistiche che intendono valorizzare, stimolare e migliorare maggiormente le qualità dei propri tesserati. La collaborazione didattica con le Società Sportive contribuisce allo sviluppo delle potenzialità degli allievi e degli istruttori, supportando il lavoro tecnico svolto. I programmi d’intervento formativo rivolti alle Società Sportive sono sviluppati in relazione ad obiettivi mirati e possibili, individuati in base alle esigenze societarie. La formazione può essere rivolta direttamente agli istruttori oppure in supporto alle squadre con allenamenti tecnici specifici svolti in piccoli gruppi.

 


 

NUMERI UNO footballab copia


educare nel calcio

La collocazione del calcio nel contesto sociale

Come può il calcio contribuire alla crescita dei giovani?

leggi o scarica il PDF

 

 

 

Footballab - Copyright 2013 - tutti i diritti riservati

 

 

 

back to top