logo3
"Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme" F.L.
A+ A A-

Perfezionamento Tecnico Individuale

1. AVVIAMENTO AL CALCIO: LIVELLI BASIC E ADULTI:

“In fin dei conti il calcio è solo un gioco. Impara, divertiti e sorridi con Footballab” F.L.

BASIC LEVEL: E’ il livello di base, di apprendimento motorio. Appartengono a questo livello i bambini dai 5 ai 7 anni di età. L'avviamento viene svolto dai bambini suddivisi a GRUPPI di quattro allievi di pari capacità e di pari sviluppo, perseguendo obiettivi tecnici sotto forma ludica. Gli obiettivi riguardano gli aspetti motori, gli aspetti coordinativi, le abilità tecniche di base di dominio palla. In questo livello sono prevista anche lezioni di calcio riservate a bambini affetti da disabilità motorie lievi.

I corsi, della durata di un’ora ciascuna, si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 15.00-19.00 e il sabato mattina con orario 9.00-12.00 in tutte le sedi Footballab.

CORSO ADULTI PRINCIPIANTI: Il corso si rivolge agli adulti di qualsiasi età e livello tecnico. L’obiettivo primario è quello di ricreare un momento di svago e di sano apprendimento tecnico all’insegna del divertimento. La modalità dei corsi si svolge sia individualmente sia in piccoli gruppi fino ad un massimo di quattro partecipanti per ciascun insegnante. Durante il corso sono previste anche partite con lo staff tecnico di Footballab.

Il Corso è trimestrale (10 lezioni) e si svolge dal lunedì al venerdì con orario 15.00-16.00 o 16.00-17.00 in tutte le sedi Footballab.

2. PERFEZIONAMENTO TECNICO INDIVIDUALE:

“Il Particolare è l’essenza” F.N.

La metodologia utilizzata da FootbalLab “Individual Training System” si basa su programmi personalizzati multilivello. Ciascun allievo, dopo aver effettuato una valutazione iniziale (SCOUT), viene distinto per livello di apprendimento mediante il quale fondare obiettivi di miglioramento.

La didattica utilizzata è definita da programmi che seguono il naturale percorso di crescita degli allievi:  corsi di primo livello (coordinativo), corsi di secondo livello (tecnica analitica e combinata), corsi di terzo livello (tecnica applicata), corsi Top Level (specializzazione di ruolo).

La tipologia dei corsi può essere:

  • INDIVIDUALE (un insegnante con un allievo)
  • COPPIA (un insegnante con due allievi di pari livello)
  • GRUPPO (un insegnante con un massimo di quattro allievi di pari livello)

I corsi, della durata di un’ora ciascuna, si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 15.00-19.00 e il sabato mattina con orario 9.00-12.00 in tutte le sedi Footballab.

3. PREPARAZIONE SPECIFICA PORTIERI

“E’ nel cercare di fare ciò che non siamo in grado di svolgere che impariamo come farlo” F.L.

Come per i giocatori di movimento, la metodologia utilizzata con i portieri si basa su un approccio multilivello, con obiettivi di miglioramento stabiliti a seguito di una valutazione iniziale.

La didattica utilizzata è molto varia e divertente: sono proposte esercitazioni qualitative riguardanti gli elementi tecnici di base e la tecnica di tuffo, le capacità coordinative e gli aspetti tattici legati al ruolo del portiere.

I corsi, della durata di un’ora ciascuna, si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 15.00-19.00 e il sabato mattina con orario 9.00-12.00 in tutte le sedi Footballab.

La prima PROVA di valutazione e scouting è sempre GRATUITA: prenotala online clicca qui

 

back to top