logo3
"Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme" F.L.
A+ A A-

Il metodo

IL NOSTRO METODO

La metodologia utilizzata da Footballab “Individual Training System” si basa su programmi personalizzati multilivello. Ciascun allievo, dopo aver effettuato una valutazione iniziale gratuita (SCOUT), viene distinto per livello di apprendimento sul quale basare obiettivi di miglioramento individuali.

La nostra visione del calcio

Cosa offriamo

La peculiarità di Footballab è nel metodo e nei contenuti.

Peculiarità nel metodo poiché il Centro di Formazione Tecnica Individuale Footballab, primo in Italia che sviluppa franchising, è formato da un Team di consulenti, formatori ed insegnanti di calcio la cui attività si basa su procedure di insegnamento calcistico individuale multilivello.

Peculiarità nel contenuto poiché viene utilizzata una didattica che si caratterizza per l’approccio empatico che si instaura nella relazione tra l’allievo e l’insegnante e per l’utilizzo di attrezzatura tecnica innovativa.

Gli obiettivi generali di Footballab sono di offrire agli allievi/e, nonché alle loro famiglie, un ambiente aggregativo ed educativo di riferimento sociale per crescere insieme, non solo sportivamente. Un luogo “neutro” in cui condividere, con il sorriso e la passione, il desiderio di affinare la propria tecnica in maniera divertente.

 Gli obiettivi specifici di Footballab riguardano la ricerca di obiettivi personali nel perfezionare la tecnica calcistica di ciascun partecipante. Una valutazione tecnica iniziale consente di approfondire alcune aree di miglioramento, dalle quali partire per una programmazione della seduta di allenamento. Durante le lezioni, e a seguito di miglioramenti continui, sarà dato rilievo allo sviluppo della capacità di apprendimento e al rinforzo dell’autostima e della fiducia in se stessi.

Vai a Perfezionamento Tecnico Individuale per scoprire i dettagli delle Lezioni Tecniche

 
back to top