logo3
"Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme" F.L.
A+ A A-

Chi siamo

 

SIAMO UN TEAM DI TRAINER QUALIFICATI

 “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile” F.L.

FootbalLab nasce dall'incontro di passione, condivisione, etica e professionalità al sostegno dei bambini/e e dei ragazzi/e nel loro percorso di crescita sportiva.

FootbalLab è un "Laboratorio" didattico Interattivo, Integrativo, Itinerante e Innovativo. Il Logo, un pallone da calcio non completato, è il principio su cui si fonda Footballab: rappresenta la metafora della crescita, dell'evoluzione e dello sviluppo, che, così come i bambini, guarda al futuro come processo di maturazione.

Footballab è il primo Centro in franchising d’Italia ad esportare una procedura e un metodo di insegnamento calcistico, nato dall’esperienza acquisita nel settore dalla Fondatrice Rita Guarino (Ex Capitano della Nazionale Italiana, attuale allenatrice della Nazionale Femminile Under 17) e dal suo Team di collaboratori.

La metodologia multilivello di Footballab è in grado di personalizzare e di strutturare le lezioni calcistiche in base alle esigenze e ai bisogni dei singoli allievi.

L’aspetto fortemente psicologico del metodo consente di trasmettere sicurezza nelle proprie capacità, rendendo implicitamente i bambini/e e i ragazzi/e liberi di esprimere se stessi e le loro attitudini in piena serenità.

La didattica di Footballab prevede oltre al perfezionamento tecnico individuale anche attività di avviamento al calcio per principianti (bambini e adulti) e per persone affette da disabilità motoria lieve.

Footballab si rivolge all’allievo come valido supporto aggiuntivo rispetto alla normale attività calcistica svolta presso la società di appartenenza, senza intralciare e sostituire il lavoro svolto nel proprio club.

rita guarino footballab

Fonte: "La Stampa" 14 agosto 2012

 

 

back to top